Animalinmente

 

Sai di cosa ha bisogno il tuo animale preferito per vivere bene?

 

Ci sono animali che sono attivi durante il giorno e dormono di notte – proprio come te! Altri, invece, sono attivi per lo più di notte, mentre tu dormi. Questo è solo un esempio che dimostra come le esigenze degli animali possano essere diverse … diverse proprio come il giorno e la notte.

 

Raccogliere informazioni

Per poter proteggere gli animali dobbiamo conoscerli e scoprire cosa amano e come vivono. Per alcuni animali, come per esempio i gatti, è facile, perché sappiamo già tanto su di loro. Ci sono invece animali che non vengono studiati e osservati in modo così approfondito, per cui è difficile trovare informazioni a loro riguardo.

 

beschaeftigung_150

 

Animali allo stato libero

Krax ti incoraggia a studiare ancora più attentamente il tuo animale domestico o il tuo animale preferito. Domandati da quale paese proviene, scopri in quali condizioni vive lì e prendi nota di tutto. Sii curioso. Ascolta, quando persone che hanno molta esperienza ti raccontano qualcosa: spesso conoscono a fondo gli animali.

 

Klettern_150

 

Sii sempre curioso

Procurati un bel taccuino speciale e scrivi su di esso tutto ciò che sai. Dopo aver annotato qualcosa di importante sull’animale, osserva cosa accade invece a casa: il tuo animale domestico vive allo stesso modo in cui vivrebbe se fosse in libertà? Ha tutto ciò che avrebbe anche allo stato libero?

 

Kontakt_150

 

Check-list

Krax ha preparato per te una lista di controllo perché ti sia più facile scoprire le cose più importanti, e i pittogrammi (disegni semplificati) utilizzati ti aiutano a non dimenticare nulla. Questi disegni segnaletici rappresentano le esigenze principali degli animali, come per esempio il movimento o la tranquillità, e hanno tutti Krax per protagonista.

Check-list da completare>>

Check-list da fabbricare >>

Bewegung_150

Fussspuren
Krax auf der Schaukel