Krax Scuola

 

Krax effettua visite nelle scuole, per una durata di due o tre lezioni, affrontando argomenti concernenti gli animali e la loro protezione.
 

Non confrontiamo i ragazzi con immagini allarmanti e prese di  posizione estreme. Krax vuole proporsi in modo divertente e giocoso e dare coraggio. Vogliamo incoraggiare i ragazzi a osservare, a riflettere in modo autonomo e a mettere in atto misure utili per migliorare il benessere degli animali. L’insegnamento è impartito mediante diversi metodi, giochi e attività, tenendo conto dei livelli. Grazie al sostegno finanziario di Purina, partner di Krax, le visite nelle scuole sono gratuite.

 

 

Krax vuole proporsi

in modo divertente

e dare coraggio.

 

 

Ci rallegriamo di trasmettervi appassionanti nozioni circa gli animali e la loro protezione, nell’ambito dell’insegnamento scolastico. Prenotazione visite didattiche >>

 

Temi

Cane

Scopriamo che tenere correttamente un cane rappresenta una grande responsabilità, ma ci regala anche momenti di grande gioia.

 

Animali da compagnia

Per tenere un animale in modo conforme alle sue esigenze sono necessarie conoscenze approfondite e ben fondate. Durante le lezioni elaboriamo insieme gli aspetti teorici e mettiamo in pratica quanto acquisito.

 

Animali della fattoria

L’insegnante della protezione degli animali ci parla del modo di vita di questi animali, delle condizioni in cui vengono tenuti. Insieme riflettiamo su quello che ognuno di noi può fare per avere un’influenza positiva sulla vita degli animali da reddito.

 

Animali selvatici

Queste visite didattiche si svolgono all’interno o nel bosco e si dedicano esclusivamente agli animali selvatici indigeni e alle tracce che lasciano sul terreno.

 

Scuola montana

Oltre alle normali visite nelle sedi scolastiche, offriamo pure la possibilità di visite effettuate nell’ambito di settimane di scuola montana oppure di colonie.

 

Tema a scelta

Se lo desiderate, proponiamo anche alcuni temi speciali.

 

Fussspuren
Krax auf der Schaukel