Insegnanti di protezione degli animali Krax

 

 

David_150x150  

David Naef

Direzione Krax Scuola

«Amo il mio lavoro di docente di protezione degli animali perché mi dà la possibilità di affrontare il tema della protezione degli animali insieme ai bambini, il futuro della nostra cultura.»

 

Settori di specializzazione: animali della fattoria, animali selvatici, animali da compagnia, hotel per le api selvatiche, animali della fattoria nel cortile della scuola

 
Bea_150x150  

Béatrice Gaehwiler

Responsabile Krax Romandie

«Sono molto felice di poter sensibilizzare e condividere con i giovani – i cittadini di domani – il rispetto, il benessere e la passione per la natura, gli animali e la loro protezione.»

 

Settori di specializzazione: animali selvatici, animali da compagnia, animali della fattoria

 
Petra_150x150  

Petra Santini

Responsabile Krax della Svizzera italiana

«fare in modo che le domande dei bambini e dei ragazzi riguardo al benessere degli animali possano trovare una risposta, mi piace molto.»

 

Settori di specializzazione: animali da compagnia, animali selvatici, animali della fattoria

 
Ann_150x150  

Ann Bachmann

«Mi impegno affinché tutti gli animali vengano rispettati, a prescindere dalla loro specie. Considero molto importante che già i bambini diventino consapevoli del concetto di protezione degli animali e del rapporto corretto e rispettoso con essi. Solo così, in seguito potranno impegnarsi anche a favore degli animali e della natura.»

 

Settori di specializzazione: ricci, pipistrelli

 
ts-alexa_150x150px   

Alexa Bruch

«Insieme al mio musetto peloso formiamo una squadra attiva, versatile e piena di gioia di vivere, desiderosa di portare a studenti e insegnanti una ventata di amore per gli animali. Per noi la natura e le nostre visite nelle aule scolastiche sono l’occasione ideale per mostrare ai bambini i valori degli animali. Grazie alla Protezione Svizzera degli Animali PSA, appartenendo alla Krax Scuola possiamo svolgere il lavoro dei nostri sogni e abbiamo trovato nel corvo Krax un altro assistente del mondo animale.»

 

Settore di specializzazione: cane

 
Magali2_150x150  

Magali Clavel

«Sono convinta che sensibilizzare i bambini al rispetto e al benessere degli animali sia importante per una vita armoniosa tra uomo, animali e natura. Krax lo fa in modo giocoso e pedagogico, permettendoci di trasmettere, tra le altre cose, i valori forti del rispetto e dell’empatia nei confronti degli animali.»

 

Settori di specializzazione: animali da compagnia, animali della fattoria

 
verena_150x150-2  

Verena Grünig

«In qualità di docente di protezione degli animali nel mio caso si armonizza tutto alla perfezione: la mia formazione, la mia esperienza in ambito pedagogico, il mio impegno a favore degli animali – e soprattutto il mio fantastico cane Ayoka per le visite nelle scuole!»

 

Settore di specializzazione: cane

 
ts-maya_150x150px  

Maya Gugolz

«Vorrei un mondo con più amore per gli animali: più rispetto, comprensione e amore per gli animali significano anche una maggiore umanità. Ritengo che avvicinare la ricchezza del mondo animale ai bambini, la generazione del nostro futuro, e condividerla con loro sia un compito molto bello e importante.»

 

Settori di specializzazione: animali da compagnia, animali selvatici, animali della fattoria

 
Yasmina_150x150  

Yasmina Guye

«Grazie a Krax, ho la possibilità di sensibilizzare i bambini al rispetto e al benessere degli animali in modo giocoso. Sono molto felice di condividere con loro la mia passione per il mondo animale.»

 

Settori di specializzazione: animali selvatici e della fattoria

 
Samuel_150x150px  

Samuel Heer

«Vorrei promuovere la consapevolezza e la considerazione dei bambini per il loro ambiente» 

 

Settori di specializzazione: pollame, Kamishibai «Minka», porcellino d’India, lupo, animali selvatici

 
ts-heinz_150x150px  

Heinz Hubler

«Questo considerevole compito di insegnante di protezione degli animali che svolgo insieme alla mia cagnolina Kana presso Krax è per me una vera fonte di gioia. Mi diverte molto trasmettere ai bambini giocosamente e in modo istruttivo la mia esperienza pedagogica e la mia passione per gli animali, in special modo per i cani e per le loro esigenze! Per me è anche importante mostrare l’utilità del cane!»

 

Settore di specializzazione: cane 

 
Melanie_150x150px  

Melanie Iqbal

«Condividere la mia passione e la mia gioia nei confronti degli animali e poter contribuire a dare una piccola spinta al loro benessere e alla loro protezione.»

 

Settori di specializzazione: animali selvatici e animali della fattoria

 
Manuela_150x150px  

Manuela Just

«Perché il picchio rosso non ha mal di testa? Cos’hanno in comune il maiale domestico e il cinghiale? Mi diverte trovare le risposte a domande di questo tipo ed entusiasmare le persone per gli animali e la natura.»

 

Settori di specializzazione: animali selvatici, lupo, pecora, protezione del gregge, animali della fattoria, animali da compagnia

 
ts-ursula_150x150px  

Ursula Känel Kocher

«Bambini e cani hanno molte cose in comune: sono sinceri, diretti e facilmente entusiasmabili. Mi piace molto tenere – insieme ai miei due cani Sugus e Nougat – queste avvincenti lezioni imperniate sul tema «cane», nelle quali sicuramente non manca mai una buona dose di divertimento.»

 

Settore di specializzazione: cane

     
bettina_150x150  

Bettina Kradolfer

«Proprio ai giorni d’oggi, in cui ci si allontana sempre più dalla natura e dal mondo animale, è importante e pregevole riavvicinare i bambini e i giovani alla natura. Loro, infatti, sono il nostro futuro.»

 

Settore di specializzazione: cavallo, pollame, animali selvatici, gatto Minka

 
Sonja_150x150  

Sonja Oehri

«Bambini e animali sono meravigliosi nella loro particolarità e mi accompagnano nella mia vita! Fascino e rispetto!»

 

Settori di specializzazione: animali da compagnia e selvatici

 
Dominik_150x150  

Dominic Ruetsch

«Sono molto felice di poter trasmettere le mie conoscenze zoologiche e mostrare nelle aule scolastiche il fascino del mondo animale e le necessità dell’ambiente e della natura. Forse posso dare a uno o all’altro di questi minuscoli organismi biologici un’importanza per il futuro. Una di quelle cose che restano grazie alla scuola.»

 

Settori di specializzazione: animali esotici, rettili, tutti gli animali selvatici e da compagnia

 
Simone_150x150px  

Simone Schmid

«Mi sta molto a cuore avvicinare i bambini all’affascinante mondo animale e sensibilizzarli alla protezione degli animali.»

 

Settori di specializzazione: balena, delfino, riccio, animali domestici

 
Katja_150x150  

Katja Schönbächler

«Ogni giorno, nelle mie visite nelle scuole, vedo come gli animali riescano ad affascinare già i più piccoli – miro a prendere spunto proprio da questo, a rispondere alle loro domande e a far riflettere. Per me, la cosa più bella è portare agli allievi un pezzo di natura in aula e offrire questo importante tipo di insegnamento»

 

Settori di specializzazione: animali selvatici e animali dei boschi della zona, animali della fattoria

 
Yvette_150x150  

Yvette Traeber

«Sono stata insegnante di scuola elementare a Zurigo per 40 anni – il mio amore per i bambini e gli animali non è finito con il pensionamento… Quindi, cercavo un’occupazione sensata da fare con il mio cane e l’ho trovata in Krax!  Ogni visita alle scuole è una nuova sfida e una grande gioia per me e Chiara.»

 

Settore di specializzazione: cane

 

Fussspuren
Krax auf der Schaukel