Azione interattiva «una festa per gli animali»

Krax e tutti i giovani amici degli animali sanno che gli animali hanno molta paura dei botti dei fuochi d’artificio. Cosa possiamo fare, perché il 1° agosto e Capodanno diventino ANCHE UNA FESTA PER GLI ANIMALI?

È chiaro: il 1° di agosto e a Capodanno bisogna festeggiare. E spesso con fragorosi fuochi d’artificio. Ma deve per forza essere così? Molti, moltissimi animali ne soffrono. Krax sa che anche molte persone non approvano più questi spettacoli rumorosi. Anche a loro questo modo di festeggiare dà fastidio, perché spesso vengono continuamente esplosi petardi e mortaretti anche giorni prima e dopo l’effettiva festa.

Cosa puoi fare?
Krax e tutti i Kraxy – quindi anche tu – devono essere d’esempio agli altri. Vuoi organizzare una festa in giardino o una festa di Capodanno senza botti rumorosi? Parlane con i tuoi genitori. Magari anche i tuoi vicini vogliono partecipare, perché anche loro hanno a cuore il benessere degli animali.
Racconta loro quello che sai. Invitali a leggere con attenzione il volantino, in modo che possano essere sufficientemente informati. Esistono bellissimi vulcani, girandole o bengala che possono essere divertenti senza fare alcun rumore. Anche un fuoco acceso in un braciere può essere molto piacevole e accogliente. Cosa ne pensi?

Partecipa all’azione di Krax
«Una festa per gli animali»
e invita tutti a non acquistare più
fuochi d’artificio rumorosi.

Foglio da colorare «Una festa per gli animali»

Foglio informativo «Abbiamo paura»