Campo Krax

Trascorriamo una settimana nell’idilliaco paese di Ftan in Engadina e ci avventuriamo alla ricerca di tracce nel Parco Nazionale, presso la casa del campo oppure nel bosco.

Info

Data
Da sabato 17 fino a sabato 24 luglio 2021

Tema 2021
Il lupo

Camminare e osservare gli animali
Di giorno saremo in giro nella natura per conoscere gli animali selvatici e il modo in cui vivono. Faremo due lunghe escursioni in montagna, di durata compresa tra quattro e cinque ore, per osservare cervi, stambecchi e gipeti.

Gioco, divertimento e musica
Dedichiamo del tempo ai giochi e alla musica. Il calcetto o il tavolo da ping-pong sono perfetti per dei tornei pomeridiani mentre la rete da pallavolo invoglia a fare delle divertenti partite al tramonto. Ci esercitiamo insieme con delle canzoni e cantiamo tutte le nostre emozioni. Di sera talvolta trasformiamo la sala in una discoteca. Avrai inoltre del tempo libero per te e i tuoi amici.

Requisiti importanti
Hai un’età compresa fra 9 e 12 anni
Ti interessano gli animali.
Ti piace camminare (fino a 5 ore).

Costi
CHF 450
Sconto per fratelli di CHF 40 per bambino

La PSA si riserva il diritto di annullare il campo in qualsiasi momento a causa della situazione pandemica, anche qualora in cui non sia (ancora) stato emesso un divieto ufficiale. In questo caso, ovviamente, tutte le spese verranno rimborsate.

Piano di protezione
Piano di protezione

Punti di ritrovo
Ci incontriamo a Losanna, Zurigo e Bellinzona e da lì ci rechiamo in treno/minibus fino a Ftan. Punto di ritrovo 2021

Amici
I partecipanti al campo arrivano da tutta la Svizzera, quindi avrai la possibilità di conoscere diversi bambini della tua età.

Indirizzo del campo
Chasa Curtins
Campo Krax
7551 Ftan

Numero per emergenze
076 587 27 97

Iscrizione

 

Video Campo Krax

Responsabile Campo Krax

Monitori